6ix9ine e la mancata presenza al Wake Up

L’8 Settembre si è svolta al Mondovicino Outlet Village la prima della quattro serate del Wake Up, la quale avrebbe dovuto vedere come artisti principali Sfera Ebbasta e Tekashi 6ix9ine.

Proprio quest’ ultimo, circa alle 18 del giorno stesso, quando già i primi ragazzi erano appostati sotto al tendone del concerto, ha comunicato la sua assenza attraverso il suo Entourage, annullando non solo la unica data italiana ma bensì tutto il tour europeo.

Ecco il comunicato rilasciato da Wake Up:
“E’ con grande rammarico che ci troviamo costretti ad annunciare l’assenza dell’artista Tekashi 6ix9ine nella line up di stasera 8 settembre. Poco fa l’entourage dell’artista ci ha comunicato che Tekashi è stato impossibilitato a partire dagli USA per il tour Europeo, per motivi non specificati.
E’ la prima volta che il nostro giovane festival si trova ad affrontare una simile situazione, ma siamo convinti che la line up di questa sera e l’energia delle migliaia di persone che canteranno e balleranno nella Mondovicino Arena, daranno vita ad uno show elettrizzante, come siamo stati abituati ad assistere negli anni passati. Siamo all’inizio di un mese che si preannuncia comunque pieno di ospiti, alcuni a sorpresa, che contribuiranno a far crescere ancora di più Wake Up”.

Questa cosa puzza abbastanza, motivi non specificati non rende poi più semplice la comprensione del perchè…ma ci sono alcune voci che dicano come possa essere stato bloccato per motivi legali e burocratici ma, opzione più plausibile ma allo stesso tempo molto azzardata è la seguente: 6ix9ine non sarebbe mai dovuto venire al Wake Up. Il che fa anche immediatamente pensare come Wake Up abbia fatto tutto ciò per attirare un maggior numero di persone, siccome Tekashi è molto ammirato anche in Italia, per ottenere un ricavo maggiore dalla vendita delle prevendite…ma chi siamo noi per accusarli?

Sembra strano ma potrebbe essere stato anche per questo motivo, altrimenti non si spiega la rapida risposta di Drefgold alla richiesta di esibizione da parte di Wake Up. Ragionando, 6ix9ine viene osannato da Wake Up su Instagram per mesi, non si presenta senza specificare il perchè, viene immediatamente sostituito da Drefgold, uno dei più grandi amici e compare di Sfera Ebbasta…

La serata è stata comunque molto apprezzata dai ragazzi che hanno visto oltre alle esibizioni della coppia anche Cromo, il dj-producer Night Skinny, djMargot e Mazay.

Noi non possiamo trarre conclusioni affrettate ma sicuramente il motivo prima o poi verrà a galla, vi faremo comunque sapere, restate aggiornati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *